Copyright © Pier Roberto Bassi
--------------------- A R C H I V I O -------------------

La mail art (o arte postale) è una forma artistica che usa il servizio postale come mezzo e crea un feed-back tra mittente e destinatario: si risponde in maniera artistica ad un inoltro artistico – senza questo feed-back non esiste l'arte postale.

È uno dei più longevi movimenti artistici della storia. Per essere precisi, una rete amorfa di mail-artisti, composta da migliaia di partecipanti provenienti da oltre cinquanta paesi, si è evoluta dagli anni cinquanta a partire dall’opera di Ray Johnson, che l'ha codificata nel 1962 a sua volta influenzato da gruppi precedenti, in primis il futurismo con i collaggi postali di Ivo Pannaggi (1920), poi Dada e i contemporanei del gruppo Fluxus...

... CONTINUA A LEGGERE SU:










Tutte le opere di arte postale ricevute dal 2012 sono elencate in ordine alfabetico.

Ringrazio tutti gli artisti con i quali ho scambiato opere in tutti questi anni, per la sorpresa, meraviglia e stimolo artistico ricevuto.

P.R.B.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
  ARTISTS IN ALPHABETICAL ORDER 
Le opere ricevute dagli  Artisti di tutto il mondo con i quali ho intrattenuto corrispondenza di arte postale sono state archiviate per Artista ed in ordine alfabetico.

Cliccare sul nome dell'Artista per visualizzarne tutta la documentazione.